Termini e condizioni di vendita

il negozio on line liccamuciula, di proprietà della ditta Puck di R.B Fronterrè , titolare del marchio Liccamuciula, sede legale Piazza Regina Margherita 2, Marzamemi SR, è stato creato per la vendita di prodotti a clienti privati e clienti in possesso di Partita IVA nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente e in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
La tutela della riservatezza dei dati personali è garantita in base alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, è tenuto a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute.

1. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito www.liccamuciula.it sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. La descrizione dei prodotti è affidata a schede di testo corredate da immagini fotografiche: l’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. In modo particolare, i prodotti risultati di tecniche e procedure di lavorazione artigianale, possono presentare difformità rispetto alla descrizione on line, a riprova e in conseguenza dell’ artigianalità del prodotto

2. PROCEDURA D’ACQUISTO
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
L’ordine inviato attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati e l’indicazione esatta del luogo di consegna, pena la sua inefficacia e conseguente cancellazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti. In caso di cambiamenti apportati alle presenti condizioni, saranno valide le condizioni accettate e sottoscritte con l’ordine al momento dell’acquisto.
La dittà Puck invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma d’ordine, contenente le informazioni relative ai prodotti acquisitati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e tributi. Tale momento segna l’avvenuta conclusione del contratto.
L’accettazione dell’ordine da parte della ditta Puck é subordinata alla verifica della disponibilità in magazzino dei prodotti ordinati dal cliente. Il customer care di liccamuciula, nell’email inviata al cliente successivamente all’ordine, offrirà un attività di consulenza, indicando i tempi di rifornimento in magazzino di eventuali prodotti mancanti e/o suggerendo alternative di acquisto

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine.
Metodi di pagamento accettati sono :
– PAYPAL, se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce
– CARTA DI CREDITO, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal
– BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO da inviare a
PUCK DI BARBARAFRONTERRE’
IBAN: IT76R0103084751 0000010317 24
In caso di bonifico bancario anticipato, il saldo deve essere effettuato entro 3 giorni dalla data di invio ordine. Trascorso tale tempo, l’ordine sarà annullato.
In caso di pagamento a mezzo bonifico, la spedizione dei prodotti acquistati sarà effettuata nei 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento.

4. SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Attualmente, le spedizioni da parte della ditta puck sono possibili solo in Italia, con i seguenti costi per il cliente

Gratis: ordine minimo 200 Euro
La spese di spedizione includono il confezionamento dei pacchi atti a proteggere i prodotti durante il viaggio.
In particolare i vini sono inviati con imballaggio speciale ewine secure, brevettato per il trasporto.
Il riepilogo delle spese di spedizione applicate è indicato nella email di conferma ordine inviata al cliente successivamente all’acquisto
I prodotti sono spediti dalla ditta Puck (titolare del marchio liccamuciula ) con le modalità e i tempi indicati nella email di conferma d’ordine.
I tempi di consegna sono indicativi e non sono vincolanti per la ditta puck; possono variare secondo la tipologia dei prodotti acquistati (per es: disponibilità in magazzino; tempi di produzione per i prodotti realizzati su misura) o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato: si richiede di NON accettare il pacco in cui vi siano evidenti segni di manomissione e danneggiamenti; di accettarlo con riserva ( avendo cura che tale dicitura sia trascritta regolarmente dal corriere) in caso di sospetta manomissione. Il cliente è tenuto a produrre e inviare immagini del pacco danneggiato, per consentire l’avvio delle pratiche di risarcimento.
Nel caso in cui il contenuto del pacco non sia corrispondete a quanto descritto nel documento di accompagnamento o non vi sia corrispondenza tra la merce ordinata (ed elencata nella email di conferma ordine) e quanto ricevuto, Il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso come previsto dalle condizioni di vendita.

5. FATTURAZIONE
Qualora l’acquisto sia effettuato da un cliente in possesso di partita IVA sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, codice univoco per fatturazione elettronica. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 1
Come esercitare il recesso:
– il Cliente deve comunicare il recesso via mail all’indirizzo entro 14 giorni dal ricevimento dei pro dotti Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Puck di R.B Fronterrè Piazza Regina Margherita 2, 96018, Marzamemi SR,
Qualorasi intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.-
Entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, il Cliente spedisce la merce tramite servizio postale o corriere al medesimo indirizzo su indicato quale sede legale della azienda.
1 .Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso la ditta Puck rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della ditta Puck di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico: sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
. il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, manipolati, soggetti a cattivo stato di conservazione successivamente alla consegna
-ordine di prodotti danneggiati da cattivo uso o uso improprio.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che; a) tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti alla ditta puck e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori b) monili e gioielli di fattura artigianale o vintage, possono presentare segni di usura o imperfezioni dovute alla lavorazione artigianale e per la natura dei materiali e la particolarità della fattura non devono essere oggetto di trattamenti chimici aggressivi per la pulizia o di utilizzo che li sottoponga a traumi e danneggiamenti. Pertanto il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul sito che non abbiano subito trattamenti con detergenti o altri prodotti di pulizia manutenzione (eccettuati quelli eventualmente suggeriti al momento dell’acquisto) e che non siano stati utilizzati impropriamente.

7. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti sul sito liccamuciula.it il Cliente dovrà contattare immediatamente la ditta Puck
Telefonicamente al numero 3384638731 oppure 320 2649181
O via email all’indirizzo customer@liccamuciula.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non informa la ditta Puck del difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

8. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la ditta puck non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
La ditta puck si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

9. SERVIZIO DI ASSISTENZA
Per ogni informazione, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: customer@liccamuciula.it
10. Tutela del marchio
Il design del Sito, il testo, le figure, le foto dei prodotti, la selezione e la disposizione degli stessi e tutto l’altro materiale sul sito sono proprietà del marchio europeo Liccamuciula e sono soggetti alla disciplina di tutela dei marchi.
Non è consentito riprodurre immagini e testi, farne copia cartacea ( escluse le copie eletrroniche /stampe cartaceee a supporto delle azioni di acquisto), utilizzare porzioni del sito, ripubblicarlo, riprodurne i testi.

FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Il Foro competente a dirimere eventuali controversie civili è quello di Siracusa.

-5% di Sconto

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto di €5% sul primo acquisto. Inoltre riceverai periodicamente offerte e coupon sconto a te riservati.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Holler Box
0
Il tuo carrello