Luisa è la protagonista del video prodotto da Liccamuciula “Life must go on”, in cui raccontiamo un pezzo della nostra storia durante la pandemia.
Proprio mentre il virus tornava a minacciarci, determinando una nuova chiusura delle nostre attività, un colosso delle vendite on line ha lanciato il suo spot natalizio. Protagonista è una ballerina che, grazie all’acquisto on line di una lampada-faro, riesce a realizzare il suo show, cancellato per il Covid, nel cortile di casa. The show must go on. Lo spettacolo va avanti, canta la canzone e recita lo slogan. Nel nostro video, andiamo oltre le belle favole della pubblicità: raccontiamo come la gente stia realmente costruendo un messaggio di speranza e fiducia nel futuro.
Lo fanno le persone nel loro quotidiano, in famiglia, nel lavoro, nella solidarietà.
Lo fanno tante piccole imprese come la nostra, chiuse per l’emergenza sanitaria, ma non ferme nella ricerca e nelle idee.
Il suo grembiule per ora è “appeso al chiodo”, ma Luisa diventa parte di un progetto comune in cui tutta la nostra squadra si rimette in gioco. Liccamuciula resta aperta in altro modo, e si cercano insieme nuove strade: insieme ai nostri lavoratori, insieme ai piccoli produttori e artigiani del territorio, che da sempre sono i protagonisti della nostra proposta e ricerca. Insieme a chi crede che il web può e deve offrire risorse e opportunità ai “piccoli”, alle periferie, ai prodotti e alle relazioni di valore.
Puoi sostenere questa visione condividendo il nostro video. Puoi visitare la bottega on line di Liccamuciula per scoprire come un negozio “vecchio stile”, si rimette in gioco sul web, unendo alla qualità dei prodotti e delle relazioni, lo sprint di servizi web veloci e sicuri.
Fuori dal web, piccole imprese come la nostra sono spesso impegnate in tante azioni di solidarietà sul territorio: ti invieremo nei prossimi giorni il nostro bilancio sociale per il 2020. In quest’anno difficile, abbiamo supportato persone e progetti importanti per la comunità, tra cui la rete di sostegno alimentare; i pasti solidali per l’Agape (centro diurno per ragazzi disabili); le iniziative di promozione del libro e della lettura. Mentre lavoriamo al resoconto sociale 2020, vogliamo già dirti che queste scelte sono possibili grazie a te, all’affetto e alla fiducia con cui ci segui e ci sostieni, e alle indicazioni che ci offri. Inizia un’altra giornata di lavoro, si accende il forno per preparare i biscotti da spedire. In sottofondo, una canzone dei Rolling Stones canta così:
E il negozio all’angolo ripara i cuori spezzati
(And the corner store mends broken hearts)
E io cammino pe le strade dell’amore
(And I, I Walk the streets of love)